e-MOPOLI: Lead Partner Meeting - 23-25 aprile - Sofia

e-MOPOLI

La Provincia di Brescia sarà presente al meeting di Sofia su e-MOPOLI (Electro MObility as driver to support POLicy Instruments for sustainable mobility), progetto europeo finanziato all'interno del programma  Interreg Alpine Spacecon la dottoressa Sabrina Medaglia, responsabile dell'Uffcio Europa.

La Provincia di Brescia è ente capofila del progetto, che contribuisce alla strategia Europa 2020 per la promozione di modelli di mobilità elettrica e, in generale, di quelli a basse emissioni di CO2. In coerenza con la strategia dell'Agenda Digitale della Provincia, una nuova azione che conferma la particolare attenzione dell'Ente al miglioramento della vivibilità urbana, alla salute e alla sicurezza, in una logica di sostenibilità ambientale e di gestione efficiente delle risorse.

La Provincia di Brescia promuove da anni la mobilità elettrica come una vera rivoluzione per incrementare la mobilità sostenibile sul territorio, con progetti e iniziative a livello locale, regionale (POR FESR 2014-2020), nazionale e internazionale. Tra questi anche il progetto e-MOTICON, cofinanziato da Interreg Alpine Space 2014-2020. Come membro della Lombard Mobility Cluster Association (CLM), gli obiettivi principali della Provincia di Brescia nel campo della e-mobility sono lo sviluppo della rete di ricarica, a sostegno della circolazione di veicoli elettrici e ibridi plug-in, e la diffusione di un'infrastruttura efficiente che copra adeguatamente l'accesso privato e pubblico alla ricarica.

Il meeting inizia lunedì 23 aprile. Seguirà il workshop il 24 e il 25 la giornata formativa.

e-MOPOLI: 24 aprile - programma

Note: scarica il programma