Cyclovet: Progetto europeo

Cyclovet: Progetto europeo

L'associazione TECLA, di cui la Provincia di Brescia è socia, è partner di riferimento per l’Italia di un progetto europeo, dal titolo CycloVET, nel quadro del Programma Erasmus+ finalizzato a migliorare le abilità e le competenze degli istruttori di ciclismo a livello europeo.

Tale progetto intende sviluppare pratiche e strumenti innovativi a supporto della formazione degli istruttori di ciclismo, che è alla base di una corretta diffusione della pratica del ciclismo nelle nostre comunità e dell’uso della bicicletta per favorire la mobilità sostenibile, e contestualmente facilitare il riconoscimento della figura professionale dell’istruttore e la sua mobilità professionale a livello europeo.

L’Associazione TECLA nel corso del 2017 sarà responsabile sul territorio italiano per la realizzazione di una giornata informativa nazionale sul progetto e sulle policy a livello europeo e di un seminario formativo europeo di 5 giorni in cui verranno testati i metodi pedagogici prodotti nel corso del progetto e verranno rilasciate delle certificazioni abilitanti per gli istruttori di ciclismo.

Per una analisi più approfondita del progetto si invita a leggere il documento in allegato. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale del progetto http://www.cyclovet.eu

Allegati

Cyclovet: Progetto europeo

Note: Cyclovet: Progetto europeo

Cyclovet: Progetto europeo - Brochure

Note: Scarica l'allegato

Cyclovet: Progetto europeo - Poster

Note: scarica l'allegato

Data: 01/01/2017 Ultima modifica: Gio, 21/10/2021 - 15:14
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: URP - Redazione web